
Con questo bonus l'8 dicembre guadagni - Napoliflix.tv
Un bel regalo per l’Immacolata: un bonus economico che ti spetta di diritto, previsto per l’8 dicembre che non conoscevi.
A volte quelle che ci sembrano cattive notizie, poi, si rivelano ottime svolte. Così è per la festa dell’Immacolata, che cade, come tutti sanno, l’8 dicembre di ogni anno. Può essere un’occasione non solo per fare una pausa dal lavoro e riposarsi un giorno in più, ma anche di organizzare gite, weekend fuoriporta e attività in famiglia, soprattutto se cade in un giorno della settimanale favorevole, magari a ridosso del fine settimana. Ma quest’anno sfortuna ha voluto che l’8 dicembre cada di domenica, vanificando le speranze di stare a casa un giorno.
Ma niente paura, ci sono buone notizie per i lavoratori: un bonus economico previsto proprio per l’8 dicembre e che potrebbe davvero sollevare il morale di chi era già triste all’idea di dover sprecare una giornata di festa di domenica. Ma come fare per ottenere questo importante bonus? Tutte le informazioni utili.
Bonus economico 8 dicembre: come ottenere questo aiuto per la Festa dell’Immacolata
Proprio il fatto che quest’anno, l’8 dicembre cada di domenica e quindi risulti una festa non regolarmente goduta, è la fortuna che non ti aspetti. Sarà proprio questo motivo, infatti, che porta ad un bell’aumento di stipendio per i lavoratori che percepiscono regolare busta paga. Il fatto che capiti di domenica, lo fa risultare come festività non goduta dal lavoratore, con un conseguente aumento alla fine del mese, che ti può far iniziare l’anno nuovo con uno spirito diverso, senza dubbio più lieto.

Caso contrario se, per accordi specifici presi dal dipendente con il suo datore di lavoro, la domenica risulti un regolare giorno lavorativo. In questo caso, ahimè, non c’è nessuna buona notizia. In quel caso, difatti, risulterà semplicemente un giorno festivo come tutti gli altri. Leggere attentamente il proprio contratto di lavoro è sempre una buona cosa, anche quando capitano queste occasioni d’oro.
Naturalmente tutto ciò che non vale per i lavoratori indipendenti, chi ha Partita IVA con qualsiasi tipo di regime, dei minimi o forfettario che sia: in questo caso si può decidere o meno di lavorare domenica 8 dicembre. Sarà la scelta del singolo lavoratore indipendente a fare la differenza specifica quel giorno. Questo piccolo aiuto è dunque pensato proprio per i lavoratori dipendenti, vincolati ad orari più rigidi e che godono, dunque, dei diritti previsti dai contratti regolare, anche quando si tratta di ferie.