
Chi è la compagna di Pino Daniele (foto ig @fondazionepinodaniele) napoflix.tv
Prima di morire, Pino Daniele ha avuto un’ultima compagna, che gli è stata accanto fino all’ultimo e di cui lui era innamoratissimo.
Quando si parla di lui, si parla di uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano. Con la sua musica ha infatti lasciato un segno indelebile in milioni di persone, che ancora oggi continuano a cantare i suoi brani e ad emozionarsi con loro. Dopo una vita e una carriera ricca di successi, il cantante è morto all’improvviso: con lui se n’è andato una parte importantissima della musica italiana.
Non tutti sanno che, al momento della sua scomparsa, il cuore dell’artista batteva per una donna che non ha mai smesso di porgergli la sua mano.
Chi è Amanda, l’ultima compagna di Pino Daniele
Il 4 gennaio 2015 Pino Daniele è morto a causa di un infarto, e da allora il mondo della musica si sente sempre un po’ più solo. Prima di chiudere per sempre gli occhi, la sua mano stringeva quella di una donna che è stata fondamentale nel suo percorso privato e che gli è stata accanto fino all’ultimo. Si tratta di Amanda Bonini, la compagna con cui iniziò una storia d’amore dopo la fine del suo secondo matrimonio. Lui stesso spiegò in passato di sentirsi come Enrico VIII, dato che aveva due famiglie alle spalle e aveva intrapreso una nuova storia d’amore che gli faceva credere ancora nell’amore.

I due ufficializzarono la relazione nel 2013 e, nel corso di un’intervista, lui disse: “Io non sono uno che consuma l’attimo, ho bisogno di un futuro fatto di certezze. Mi definisco all’antica, e la mia nuova compagna la pensa esattamente come me: al secondo fallimento matrimoniale potrebbe sembrare un controsenso, ma io credo nella famiglia“. Così, dopo la fine del suo secondo matrimonio, la coppia andò a vivere in una residenza romana, che potrebbe essere – come detto da alcune indiscrezioni – la stessa in cui l’artista avrebbe dovuto abitare insieme all’ex Fabiola e ai suoi tre figli.
Quel che è certo è che tra i due c’è stata una storia molto intensa ma breve, che è terminata con la morte di Pino Daniele. Amanda Bonini – maestra di scuole elementari – ha più volte parlato del giorno della sua scomparsa, dato che fu proprio lei a portarlo in ospedale quando il cantante accusò l’improvviso malore. Nonostante i tentativi non ce l’ha fatta, e oggi il cantautore continua ad essere tra i più amati di sempre.