Sport

Gaia Energy Napoli, complicata trasferta laziale per i partenopei

La Gaia Energy Napoli sarà di scena a Sabaudia per la seconda giornata del girone di ritorno della serie A3 Credem, dove sarà opposta alla Viridex che veleggia in terza posizione in classifica.
Sicuramente non è il campionato che la compagine partenopea si attendeva dopo il match d’andata, quando pur perdendo, orfana di Starace infortunato, lottava e soccombeva nella gara casalinga per 3-0; purtroppo l’infortunio di Starace è pesato come un macigno per l’intero girone di andata. Non è tempo di pensare a quel che è stato il DS Comite e il DG Matano sono intervenuti sul mercato cercando di integrare la rosa, e anche questa domenica ci sarà un debutto, dall’Estonia è arrivato Kevin Saar, lo schiacciatore, che reduce dall’esperienza in Arzebaijan si è aggregato già dalla scorsa settimana alla truppa guidata da coach Mosca.

Per la squadra partenopea è stato il capitano a suonare la carica:“Girone di andata molto complicato , iniziato con problemi di roster , infortuni ecc che non ci hanno permesso di allenarci al giusto ritmo e soprattutto con la formazione ideale per tante partite- ha esordito capitan Francesco Ardito, che poi ha proseguito-Adesso è un nuovo inizio , gli arrivi di Arguelles e Saar ci hanno dato energia positiva oltre che un importante apporto tecnico.
Dobbiamo affrontare le restanti 8 partite in maniera spavalda , petto in fuori e faccia arrabbiata.
Non possiamo guardarci indietro , non abbiamo nulla da perdere , non dobbiamo aver paura di niente . Abbiamo anche noi delle qualità e dobbiamo giocarcela con tutti.
Dobbiamo essere brutti sporchi e cattivi . Lo dobbiamo essere tutti , non solo i 2/3 più esperti , tutti dobbiamo entrare nel Mood giusto.
Napoli per salvarsi deve mettere in campo tutto , quindi sporchiamoci il viso col fango e andiamo a battagliare.”
La squadra napoletana dunque, non intende lasciare nulla d’intentato per risalire la china e, siamo certi, vedremo i ragazzi guidati da coach Mosca combattivi fino al termine della stagione.

L’appuntamento è quindi, come si è detto, per domenica 18 Gennaio alle ore 19.00 con diretta sul canale you tube della Lega Pallavolo serie A e differita sul canale 86 del digitale terrestre canale Napoflix.

Published by
Francesco Monaco