Sport

Gaia Energy Napoli, domenica arriva Galatone: serve la svolta

La Gaia Energy Napoli cerca la prima vittoria stagionale in Serie A3 Credem Banca e lo farà davanti al pubblico di casa, domenica 16 novembre alle ore 18, ospitando la Green Volley Galatone. Un appuntamento delicato, contro una squadra reduce dal convincente successo nel derby contro Aurispa Lecce, e che rappresenta l’ennesima occasione per invertire un avvio di stagione complicato (1 punto in classifica e nessun successo nelle prime tre gare).

Due nuovi innesti per coach Mosca

Per provare a cambiare passo, la società si è mossa sul mercato inserendo due nuovi elementi nel roster di coach Aniello Mosca.

Elia Scita, schiacciatore classe 2002, 196 cm, con esperienze in Serie A3 (Salsomaggiore, Mirandola, Macerata, Sabaudia) e reduce dalla preparazione con Lagonegro. Indosserà la maglia n.12.
Michele Didonato, palleggiatore classe 2006, arrivato in prestito dalla New Materdomini Volley dopo un ottimo avvio di stagione in Serie B con la New Volley Polignano. Vestirà la maglia n.4.

I due rinforzi sono stati accolti martedì e hanno già iniziato ad allenarsi con la squadra.

«Sono arrivati due bravi ragazzi che ci aiuteranno a migliorare intensità e qualità degli allenamenti – ha spiegato coach Mosca –. Speriamo di colmare presto il gap con la società, che è molto più avanti del team. Continuiamo a lavorare per la salvezza».

Marketing e identità: debutta la maglia in vendita all’aeroporto

Sul fronte societario, prosegue il lavoro del presidente Francesco Matano, che ha annunciato una nuova iniziativa insieme al partner tecnico Givova: la maglia gara della stagione è ora acquistabile nello store ufficiale all’interno dell’aeroporto di Napoli.

«Siamo felici di crescere insieme a Givova – ha commentato Matano –: è un marchio internazionale che continua a valorizzare il territorio».

Galatone pericolosa, Napoli a caccia di punti

Il match di domenica non sarà semplice. Galatone arriva da una prestazione di personalità nel derby e ha mostrato solidità, nonostante un avvio di campionato altalenante (3 punti in tre partite).

La Gaia Energy Napoli, invece, è reduce da tre sconfitte e ha bisogno di muovere la classifica per non perdere ulteriore terreno nel Girone Blu.

Come seguire il match

La partita sarà trasmessa:

in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A
in differita su NapoFlix, canale 86 del digitale terrestre

Fischio d’inizio alle ore 18.00 al palazzetto di Pianura.

Published by
Francesco Monaco