Sport

Gaia Energy Napoli, per la prima al PalaSiani arriva la Viridex Sabaudia

La Gaia Energy Napoli, reduce dalla bella prova sul campo della JV Gioia del Colle, torna al Pala Siani per la prima partita casalinga della stagione. La squadra partenopea sarà opposta alla Viridex Sabaudia, formazione laziale, allenata la scorsa stagione da coach Mosca che oggi siede sulla panchina di Napoli.

Sabaudia, che è reduce dalla vittoria casalinga al tie break contro Terni è formazione esperta da prendere con le molle con Samuel Onwelo, a guidarne l’attacco e un gruppo di atleti esperti della categoria a formare un roster coriaceo . La Gaia Energy Napoli è chiamata quindi ad un impegno delicato davanti al proprio pubblico e serviranno concentrazione e determinazione per portare a casa la posta.

Per la squadra partenopea è stato il palleggiatore Lorenzo Piazza, autore di un’ottima prestazione all’esordio con la maglia degli All Blue a rilasciare alcune dichiarazioni:” Il pre campionato non è stato semplice per me, ho dovuto gestire un infortunio che ha sicuramente determinato un ritardo nella condizione soprattutto atletica, tuttavia, domenica scorsa, abbiamo fatto una buona prestazione di squadra che è la cosa più importante. Andremo ora ad affrontare la prima delle nove partite casalinghe che rappresenteranno delle vere e proprie finali, dovremo farci trovare pronti ad affrontare queste “battaglie” sportive dando tutto noi stessi per raggiungere un risultato positivo che dia morale alla squadra, ma anche a tutto l’ambiente; mi auguro che il palazzetto sia pieno, che il pubblico ci supporti per portare a casa il risultato”.

Il direttore operativo Paolo Aruta: “ Nella prima gara della stagione a Gioia del Colle abbiamo affrontato una squadra di gran valore sostenuta da un gran pubblico, per poco non ci è riuscito il colpaccio, i ragazzi sono stati molto bravi nell’approcciare la gara, siamo ora fiduciosi per l’esordio stagionale davanti al nostro pubblico, confidiamo nell’ avere il palazzetto pieno in modo da far sentire il calore e il sostegno della città alla squadra, in modo da poter raggiungere l’obiettivo minimo stagionale della salvezza il prima possibile- aspettiamo tutti domenica alle 18.00”.

L’appuntamento è quindi, come si è detto, per domenica 2 Novembre alle ore 18.00 con diretta sul canale you tube della Lega Pallavolo serie A e differita sul canale 86 del digitale terrestre canale Napoflix.

Published by
Francesco Monaco