
La Gaia Energy Napoli gioca bene per 3 dei 4 set disputati nello scontro che la vedeva opposta alla BCC Tecbus Castellana, risultato finale 3-1(21-25;25-21;25-23;25-11) in favore dei padroni di casa .
La compagine partenopea, parte fortissimo, con Starace e Ferri sugli scudi e si aggiudica il primo set, purtroppo nel secondo, pur essendo i partenopei partiti con un iniziale 5-1 la capolista si riprende e arrivati al 19 pari mette la freccia e chiude con Casaro e Iervolino a trascinare i compagni. Il terzo set è vibrante con Napoli che risponde colpo su colpo come fosse uno scontro diretto, ma sul filo di lana è la squadra pugliese a prevalere. Nel quarto set , Napoli forse demotivata e complice un turno di battuta di Casaro che spacca subito il set perde nettamente abbandonando qualsiasi velleità di fare punti. Nulla da fare, nella giornata in cui Starace festeggia i 2000 punti in carriera, Napoli resta relegata all’ultimo posto in condominio con Terni, ai partenopei non resta che guardare avanti al prossimo turno che la vedrà di scena tra le mura amiche contro la compagine siciliana del Modica.
“La prestazione per tre set è stata ottima -ha esordito coach Mosca, che poi ha proseguito- abbiamo giocato in casa della capolista di fatto alla pari, giocando nel primo set forse la nostra migliore pallavolo stagionale, siamo anche partiti bene nel secondo ma poi siamo venuti meno, per merito dei nostri avversari, ma anche per qualche nostra imprecisione, nei momenti cruciali dei set. Resta il rammarico per il quarto set dove il turno di servizio di Casaro ha subito scavato un solco, che non ci ha permesso poi di lottare per portare almeno un punto a casa, quindi non c’è da gioire, ma almeno la prestazione è confortante in vista del delicato scontro salvezza della prossima settimana”.
Il Dg Matano:”guardiamo avanti, inutile recriminare su una gara nella quale i ragazzi hanno dato tutto considerato il valore degli avversari. Siamo già concentrati sulle iniziative promozionali per attrarre pubblico al Palasiani per la sfida contro Modica.Ci saranno biglietti a tariffa scontatissima e anche il sorteggio di una maglia gara; al pubblico dico di non mancare , ce la metteremo tutta”.
L’appuntamento è quindi per domenica 21 alle ore 16.00 al Palasiani con diretta sul canale You tube della lega e differita sul canale del digitale terrestre 86 Napoflix”.



