
Come avere asciugamani soffici con un cucchiaino di questo - Napoliflix.tv
Hai sempre voluto avere asciugamani soffici e profumati ma nessun prodotto funziona? Basta un cucchiaino!
Gli asciugamani non sono soltanto un oggetto dall’indubbia utilità all’interno delle nostre case, ma può essere anche parte dell’estetica della casa, a seconda del tessuto, del colore e della consistenza che abbiamo scelto. Gli asciugamani, che siano grandi o piccoli, in microfibra o in cotone, per essere davvero utili e piacevoli da usare devono essere morbidi prima di tutto. Con un uso prolungato possono tuttavia irrigidirsi, infeltrirsi e perdere la loro sofficità .
Ma quando anche il prodotto più costoso del negozio non funziona, è normale scoraggiarsi e pensare di doversi accontentare dei nostri asciugamani rigidi. Ma ancora una volta sono i rimedi della nonna a svoltare le cose: basta un cucchiaino di questo e i tuoi asciugamani torneranno soffici, morbidi e profumatissimi come appena comprati. Un metodo economico e amico dell’ambiente di cui non potrai più fare a meno.
Basta asciugamani rigidi con questo metodo della nonna: ne basta un cucchiaino e tornano soffici e profumati
A suggerire questo metodo della nonna efficacissimo è Francesco Saccomandi sul suo profilo Instagram, dove ha pubblicato un video esplicativo per preparare il composto casalingo che farà tornare i vostri asciugamani morbidissimi e profumati, dandogli anche un aspetto rinnovato, come quando li avete appena comprati. Potete preparare questo composto e riporlo in un barattolo in vetro, usandone appena un cucchiaino ogni volta che ne avete bisogno. Come tutti i rimedi della nonna, anche questo è amico dell’ambiente e delle vostre tasche.

Il segreto sta tutto in un ingrediente: l’amido di riso! Vi basterà utilizzare questo ingrediente naturale e che trovate in qualsiasi supermercato o negozio di alimentari e prodotti per la casa, sciolto in acqua calda al posto del classico ammorbidente da lavatrice. Sarà il potere dell’amido insieme al calore dell’acqua a far tornare i vostri asciugamani morbidissimi come prima. Basta usarne un cucchiaio sciolto in 200 ml di acqua bella calda, ma non bollente.
Visualizza questo post su Instagram
Non solo: il potere dell’amido di riso eliminerà anche i cattivi odori di umido che possono naturalmente formarsi sugli asciugamani, sempre a contatto con il bagnato. Aggiungete la vostra miscela alla lavatrice mentre lavate soltanto gli asciugamani. Ricordate di non caricare troppo il cestello per un effetto ancora più efficace. A fine lavaggio e una volta asciutti, gli asciugamani saranno soffici e morbidi e non li riconoscerete nemmeno.