
Trasferta più lunga della stagione (oltre 600 km) per la Malvin, attesa domani sera alla Bondi Arena per sfidare la Adamant Ferrara.
Secondo turno infrasettimanale consecutivo e quarta gara in dieci giorni per la Malvin, attesa domani sera (ore 20:30) alla Bondi Arena dalla sfida sul campo della Adamant Ferrara. Sarà la trasferta più lunga della stagione (oltre 600 km), ma i campani ci arrivano con rinnovato entusiasmo dopo la convincente vittoria di domenica contro Faenza, un successo che ha mosso la classifica e restituito fiducia al gruppo di coach Marco Gandini.
L’avversario – La Adamant di coach Giovanni Benedetto è una neopromossa atipica, capace di piazzare già quattro vittorie in questo avvio di stagione e intenzionata a recitare il ruolo di mina vagante del girone B. Roster profondo ed equilibrato, con ben quattro giocatori stabilmente in doppia cifra: il lungo Andrea Renzi (14.1 punti e 5.6 rimbalzi), primo riferimento offensivo capace di colpire vicino e lontano da canestro; l’argentino Santiago (12.1 punti e 3 assist), regista di grande energia; il tiratore Marchini (11.3 punti) e l’ala muscolare Willis Tio Tiagande (12 punti e 9.6 rimbalzi con il 67% dal campo). Dalla rotazione arrivano contributi preziosi anche dal playmaker Pellicano (6.3 punti e 3.6 assist), dall’esperto Casagrande e dal talentuoso Solaroli, oltre agli impatti di Caiazza e Sackey dalla panchina.
Qui Malvin – Il successo su Faenza ha alleggerito testa e gambe dei biancoblù, che ora cercano continuità. «Ferrara è un’ottima squadra, molto ben allenata, e la loro è stata una partenza importante – spiega Pino Corvo, DS della PSA –. In casa hanno ceduto solo al fotofinish contro Livorno e Caserta e possono contare su un pubblico caldo e appassionato. Noi però dobbiamo provarci: è una partita che possiamo e dobbiamo giocare per vincere, e che potrebbe diventare un crocevia prezioso per il nostro cammino. Per riuscirci servirà tenere alta l’intensità, ma saranno decisive anche le nostre percentuali dal perimetro, che fin qui hanno fatto la differenza». La squadra partirà oggi pomeriggio in treno.
Appuntamento – Si gioca alla Giuseppe Bondi Arena di piazzale Atleti Azzurri d’Italia, a Ferrara, domani sera alle 20:30. Arbitreranno i signori Stefano Wasserman di Trieste, Stefano Gallo di Padova e Francesco Colussi di Cordenons (PN). Diretta streaming su LNP Pass per gli abbonati.



